L’accordo tra Leidaa e i Carabinieri a favore di animali e ambiente

In questo momento storico, meno che mai il pensiero della gente in genere tende agli animali considerando il rialzo dei prezzi dell’energia, degli alimentari e l’accresciuto costo della vita in generale.

Eppure non tutti, per fortuna, rimangono indifferenti. Lo dimostra l’accordo tra Leidaa e i Carabinieri a favore di animali e ambiente.

banner

La notizia è arrivata grazie all’On. Michela Vittoria Brambilla, che ha pubblicato la novità sulla sua pagina Facebook personale.

L’Onorevole lo ha definito “un accordo per tutelare insieme tutti gli animali il nostro meraviglioso patrimonio ambientale“.

Il protocollo d’intesa, questo il nome tecnico dell’accordo, è stato firmato dall’On. Brambilla, nelle vesti di presente della LE.I.D.A.A., e dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.Teo Luzi, ed ha lo scopo massimizzare le misure per tutelare l’ambiente e contrastare i reati a danno degli animali d’affezione, di quelli cosiddetti “da reddito” e dei selvatici.

Aggiunge, l’On. Brambilla:

La firma del documento cade in un momento storico, quello dell’approvazione della tutela degli animali e dell’ambiente in Costituzione, per il quale mi sono battuta con forza per ben tre legislature.

Sicuramente, la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto di reati contro il patrimonio naturale, gli animali e l’ambiente in generale sarà più che preziosa. E a maggior ragione se ciò avviene in collaborazione con i volontari LE.I.D.A.A.

Insomma, l’accordo tra Leidaa e i Carabinieri a favore di animali e ambiente promette grandi cose e sembra proprio un bel risultato!