L’amicizia tra il gatto Skiddy e il furetto Banana Pudding, nata in un rifugio per animali
Strane circostanze creano strani amici, si dice. Sempre che ci sia ancora chi considera strana un’interazione amichevole tra specie animali differenti, visti i numerosi esempi che provano il contrario. L’amicizia tra il gatto Skiddy e il furetto Banana Pudding, oggetto di questa storia, non è poi così singolare per chi conosce questi mustelidi, ma rimane nondimeno dolcissima.
Ci troviamo negli Stati Uniti, nella regione dello Utah, e per la precisione presso il Fullmer Menagerie Animal Rescue. È qui che è giunto il gattino Skiddy, trovato nel bel mezzo della strada mentre le auto gli sfrecciavano a fianco imperterrite. La particolarità del rifugio è che offre ospitalità non solo ai “classici” animali domestici come gatti e cani, ma anche ad esempio a conigli e, appunto, furetti.
Chi fa volontariato sa che la logistica e la sistemazione degli animali non sono così semplici da gestire, perciò a far conoscere Skiddy e il furetto Banana Pudding è probabilmente stato un caso fortunato. E inoltre hanno fatto amicizia da subito, ora giocano insieme, corrono l’uno dietro all’altra e si rannicchiano quando assieme quando è ora di dormire.
Come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, non è così strana l’amicizia tra il gatto Skiddy e il furetto Banana Pudding: entrambi sono mammiferi carnivori, e entrambi possiedono un certo istinto alla caccia, tanto che il furetto in tempi passati veniva utilizzato per la caccia al coniglio. Non solo, sia il gatto che il furetto amano l’esplorazione e la caccia e dormono numerose ore al giorno.
Che dire, per certi versi non si poteva immaginare un “matrimonio” migliore!