L’artista Catsy e le sue opere con i gatti che hanno rallegrato Wokingham
Non tutti nascono dotati di vena artistica, e non tutti coloro che la possiedono riescono nonostante tutto a svilupparla. L’artista Catsy, nella sua semplicità, ha trovato il metodo perfetto. E con i suoi gatti neri ha rallegrato tutta la sua cittadina inglese, Wokingham.
Wokingham è nota come “città di mercato”, vale a dire una delle cittadine che anticamente aveva ricevuto il permesso di organizzare appunto un mercato, e si trova in Inghilterra, nella conta del Berkshire. L’identità di Catsy non è nota; si è ispirato, per assonanza di nome e per “politica” al più noto Banksy. Nondimeno, ha conquistato l’intera Wokingham con i suoi mici!
Il tratto è semplice, e questi gattini prendono vita da pochi, semplici ingredienti: uno stampo, una bomboletta spray e due decorazioni per creare gli occhi. Ha iniziato a disseminare le sue opere a maggio dello scorso anno; inizialmente i destinatari erano i suoi figliocci, ma visto il successo dell’iniziativa ha deciso di estenderla… nientemeno che a tutta la città!
Ha iniziato disseminando i suoi mici lungo il percorso dei bambini verso la scuola della città, ma la reale fama per lui è arrivata quando ha decorato il cancello di una residenza per anziani. Gli ospiti hanno apprezzato tanto il regalo da preservarlo e applicarlo alla nuova cancellata, al momento di sostituire quella vecchia!
A quanto ci è parso di capire, l’artista Catsy ha scelto proprio i gatti come soggetto perché “sono immagini semplici che però attirano l’attenzione, nonché dalla forma simpatica. Si identificano facilmente e non offendono nessuno”.
Certo, non tutti in città hanno apprezzato l’arte di Catsy. La gran parte delle persone e degli edifici commerciali, però, ne è rimasta deliziata!