Lizzie, la gattina che ha fatto cambiare idea al nonno che odiava i gatti

I gatti hanno un modo tutto loro di approcciarsi all’essere umano. Inizialmente spesso sono quieti, discreti, sempre presenti intorno a noi eppure a debita distanza. In noi apprezzano le stesse qualità, tanto che a volte finiscono per avvicinarsi a chi resta sulle sue perché non li apprezza più di tanto. E, talvolta, è così che l’indifferenza diventa amore, come in questo caso: questo gatto ha reso un nonno scontroso un amante dei gatti. A raccontare la storia è stata la nipote di lui, nota su TikTok come @hails.drawings.

banner

Il micio in questione si chiama Lizzie, ed è nato in seguito alla gravidanza della gatta della cugina della narratrice. Tutti i piccini avevano trovato casa, tranne lei: così la ragazza ha chiesto ai nonni di tenere il cucciolo per qualche settimana, il tempo di trovargli una famiglia. Il nonno era contrario, non amava affatto i gatti: ma quando la moglie ha appoggiato l’idea, essendo in minoranza non ha potuto far altro che cedere.

Come è facile intuire, si è trattato di uno stratagemma. Quello che la nipote realmente voleva era che a tenere Lizzie fossero i nonni. E lo stratagemma in effetti ha funzionato…

Con il trascorrere dei giorni, il nonno ha iniziato a interagire con Lizzie. Dapprima con circospezione e in modo neutro, passando solo dopo alle carezze. E, alla fine, i due sono diventati inseparabili. Pare che ora porti il micio anche a fare la spesa con sé! E le foto che l’uomo invia alla nipote sono prova schiacciante di un amore vero e profondo.

In soli pochi giorni, questo gatto ha reso un nonno scontroso un amante dei gatti: un successo non da poco, bisogna ammetterlo! Complimenti a Lizzie e, anche, alla di lui nipote che ha reso possibile questa splendida adozione, altrimenti impossibile.