Una gatta ha adottato un cucciolo di cane orfano: questo è vero amore!

Non è infrequente, come ben sa chi ha avuto modo di prendersi cura di più animali, che una mamma gatta prenda sotto la sua ala un cucciolo non suo. Si dice che la sterilizzazione porti via con sé l’istinto materno e la volontà di accoppiarsi: sebbene ciò sia vero per la seconda parte, non siamo così sicuri per ciò che riguarda la prima. Ci riferiamo in questo caso non all’allattamento, impossibile da effettuarsi in casi come questi, bensì a comportamenti che ricordano quelli di mamma gatta verso i suoi piccini. In questa ottica, si può affermare senza timore che una gatta ha adottato un cucciolo di cane.

banner

Lei è Shiva, e il cucciolo vicino a lei si chiama Blue. Blue è approdato nella sua nuova casa quando la signora Shelly è incappata in una cucciolata di cani rimasti orfani di madre, e ha deciso di portarne a casa uno. Contro ogni previsione, Shiva si è immediatamente affezionata al piccolo e ha deciso di prendersene cura in tutto. Tranne che per la nutrizione, a cui ha pensato Shelly essendo il piccolo ancora bisognoso di latte e tanto giovane da avere gli occhi chiusi.

“Lei verifica la sua salute, lo odora e lo controlla costantemente per vedere se sta bene”, ha raccontato Shelly descrivendo il rapporto tra Shiva e Blue.

Anche ora che Blue sta crescendo ed è ben più grande di lei, Shiva non ha rinunciato al suo ruolo. Una gatta ha adottato un cucciolo di cane, quindi, e se ne prenderà cura finché lo riterrà necessario!