Lo splendido salvataggio in extremis della gattina Teresita, e la sua adozione

È scontato avere l’istinto o anche solo la volontà di salvare una vita? Non parrebbe, a giudicare da alcune storie di cronaca in cui a volte incappiamo. Eppure, le eccezioni ci sono. Lo dimostra lo splendido salvataggio della gattina Teresita, seguito poi da una tenerissima adozione.

Instagram @one_eared_teresita

A trovare la piccola Teresita, finita chissà come in fin di vita sul ciglio di una strada di Dubai, è stata una veterinaria. Non tutti i veterinari, ammettiamolo, portano avanti la loro professione col cuore, ma fortunatamente Louise, la dottoressa che ha trovato Teresita, rientra nella fetta di professionisti che al grido di aiuto di un animale non sanno resistere.

banner

Così, senza rifletterci affatto, l’ha raccolta da quella che sarebbe potuta diventare la sua tomba.

L’intervento si è rivelato provvidenziale, perché Teresita aveva una brutta ferita alla festa, già infettatasi. Il suo padiglione auricolare era distrutto, e sarebbe certamente morta lasciata a se stessa. Per poter sopravvivere, ha affrontato più di un intervento chirurgico.

Per 10 giorni è rimasta nello studio della sua salvatrice, tra visite e cambi di bende, senza mai lamentarsi. E trascorso quel tempo ha deciso di ospitarla a casa con lei a fini di osservazione medica.

Qualcosa, da quel momento in poi, è cambiato. Immersa nel calore di una casa, Teresita ha rivelato tutta la sua dolcezza e la potenza delle sue fusa, nonché una gran coccolona.

Instagram @one_eared_teresita

Lo splendido salvataggio della gattina Teresita, a questo punto, non ha potuto che trasformarsi in un’adozione in piena regola!

E dopo un ultimo intervento di ricostruzione, ora Teresita sta benone e ha davanti a sé una vita lunga felice, assieme a Louise al suo compagno. E ha anche una pagina Instagram tutta sua!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]