Londra, il treno non parte: un gatto fermo per più di due ore sulla carrozza
Un fatto davvero curioso è avvenuto alla stazione Euston di Londra, dove un treno diretto a Manchester è stato bloccato a causa di…un gatto! Ecco cosa è successo.
Indice degli argomenti:
Gatto sul convoglio
Il personale della stazione londinese si è accorto che sul tetto di un treno in partenza per Manchester c’era un felino. Si sperava che il gatto scendesse autonomamente, ma così non è stato. Anzi, nonostante i vari tentativi e la confusione del momento, il gatto è rimasto tranquillamente seduto sulla carrozza. Così, per tutelare la vita del gatto e permettere ai pendolari di poter tornare alle proprie case, i passeggeri del treno sono stati spostati su un altro convoglio partito poi con 30 minuti di ritardo.
La fuga
Il micio ha rischiato grosso, vista la vicinanza alle linee aeree da 25000 volt che alimentano i treni. Il personale della stazione ha provato in tutti i modi a convincere il gatto a scendere dal treno; visti gli scarsi risultati, hanno pensato di piazzare un bidone accanto al treno, di modo che il gatto avesse un supporto per poter scendere più facilmente.
E infatti, dopo un po’ di tempo, l’animale è sgattaiolato via di propria volontà, facendo perdere le sue tracce. Il personale della stazione ha fatto sapere che un episodio del genere non era mai accaduto prima. Per fortuna, il felino è stato notato prima che il convoglio partisse.
Joe Hendry, il gestore della stazione, ha dichiarato: “Spesso abbiamo a che fare con gli uccelli, ma è in assoluto la prima volta che ci troviamo in questa situazione con un gatto. Per fortuna, la curiosità non ha ucciso questo gatto e siamo contenti che abbia evitato di consumare una delle sue nove vite grazie alla rapida azione del team della stazione che ha prontamente dirottato i passeggeri su un treno diverso, per permettere che il salvataggio del gatto avesse luogo”.
Fonte foto: https://www.networkrailmediacentre.co.uk/news/cat-avoids-train-surfing-hitch-hike-from-euston-to-manchester