Si sentono, ahimè, tante, troppe storie di abbandoni frutto di pura crudeltà, eseguiti con vere e proprie scuse. Al lato opposto dello spettro, invece, ci sono storie come quella che stiamo per raccontarvi: in questa, lui le chiede di rinunciare al gatto e lei se ne va col micio.
Il “lui” in oggetto è un giovane inglese, che non molto tempo fa ha invitato la sua “lei” a convivere. Con la ragazza, 23 anni, è arrivato anche Riley, 8 anni, il suo gatto. Tuttavia, quasi subito si è presentato un problema: l’allergia del fidanzato, già presente ma che senza la condivisione delle mura domestiche sembrava più contenuta, si è rivelata pesante e difficilmente conciliabile con la presenza di Riley.
“Quando stavamo a casa sua, i sintomi erano così lievi che li sopportavo tranquillamente e, soprattutto, tra un colpo di tosse e occhi che mi lacrimavano, davo la colpa al polline, visto che nell’abitazione c’erano diverse piante. Dopo che è arrivata a casa mia, però, le cose sono peggiorate e la mia allergia si è decisamente aggravata. Ho iniziato a sviluppare orticaria, tosse forte e insistente, è diventato difficile anche respirare. Ho provato a cercare farmaci nuovi e ho assunto tre diversi antistaminici ma, purtroppo, la situazione non è migliorata“, ha spiegato nel suo post di Reddit il giovane. E, se è vero, non gli si può davvero fare una colpa di una condizione fisica che non ha scelto. E anzi, è doveroso dargli atto dell’impegno dimostrato nel risolvere il proprio problema.
Il protagonista maschile di questa vicenda ha però, secondo noi, commesso un errore: quando ha proposto alla fidanzata di affidare Riley a un’altra famiglia, le ha anche presentato una lista di possibili adottanti tra amici e conoscenti. In altre parole, invece di discutere con lei altre possibili alternative, o chiederle cosa volesse fare lei, è come avesse già dato per assodato il fatto che Riley avrebbe lasciato la casa.
Non c’è da sorprendersi, quindi, se lei se n’è andata con il micio amato al seguito.
E voi cosa ne pensate? Se lui le chiede di rinunciare al gatto e lei se ne va col micio, è giusto?