Questa che vi raccontiamo è una storia che risale al lontano 2009 e che poteva finire davvero in modo tragico. Mamma gatta aveva dato alla luce, durante l’inverno, due gattini sotto il sedile di un camion abbandonato da mesi. La premurosa mamma aveva trovato un posto perfetto per i suoi micetti, riparato dal freddo e dalle intemperie, se non fosse stato per il fatto che quel camion, di lì a poco, doveva essere demolito.
Dopo un paio di mesi dalla nascita dei gattini, il proprietario della rimessa Alaska Car, ha sigillato il camion e portato allo sfasciacarrozze per poterlo distruggere.
E’ stato un colpo di fortuna che il fratello del proprietario sia entrato nel camion per vedere se ci fosse qualche materiale o oggetto sfuggito al controllo effettuato in precedenza. Quando è entrato ha sentito alcuni miagolii e ha capito subito che c’erano dei gattini all’interno. Il camion era stato già posizionato in verticale e inserito nella pressa quando l’uomo ha avvertito suo fratello e gli altri dipendenti di interrompere immediatamente tutte le operazioni. Mamma gatta ed i cuccioli sono stati immediatamente tratti in salvo. Erano rimasti molte ore chiusi all’interno dell’abitacolo del camion e avevano bisogno di cibo, pulizia e un controllo dal veterinario.
Gli operai della rimessa hanno chiamato i due gattini Crush e Smash (letteralmente “schiaccia” e “sitruggi”) e li hanno tenuti con sè fino a quando una famiglia li ha presi con sè.Ora mamma gatta e i due piccoli gattini vivono in una bellissima casa a qualche isolato da quella rimessa che li ha salvati per un soffio.