Matilda, la gatta dagli occhioni smisurati

Vi presentiamo Matilda, una gattina davvero dolce e coccolona.

Questa è una sua foto poco dopo l’adozione alla tenera età di 12 settimane, ma non potete immaginare come sia cambiata oggi. Dopo il suo primo compleanno, infatti, i suoi umani avevano notato un ingrossamento della pupilla destra che non accennava a regredire. Subito sono partiti alla volta del veterinario, ma arrivati lì il suo occhio sembrava essere tornato normale.

banner

Una eventuale minaccia sembrava ormai lontana, ma non molto tempo dopo le pupille ritornarono ad ingrossarsi troppe volte. Nuovamente preoccupati per questo fenomeno mai visto, i suoi umani hanno continuato a cercare aiuto da vari veterinari che, visitandola, non sapevano spiegare il perché di tale cambiamento.

 

 

 

La diagnosi arriva, finalmente, dopo aver visto uno specialista: lussazione spontanea del cristallino, in pratica il cristallino si distacca autonomamente dal resto dell’occhio, ma la causa continua ad essere sconosciuta. Fortunatamente, la piccola Matilda non avverte dolore o fastidi ne’ risulta limitata nelle sue azioni quotidiane.

Nonostante la sua salute non sia compromessa, i suoi amorevoli umani continuano a tenerla sotto controllo portandola regolarmente a visita sperando che si riesca ad individuare la causa della lussazione del cristallino. Nel frattempo Matilda continua a vivere la sua vita, è una gattina giocherellona ma soprattutto sempre vogliosa di coccole e amore!
Intanto, il suo profilo Instagram sta spopolando, lo trovate qui.