Mojo e Max: abbandonati insieme… adottati insieme

Viviamo in un mondo in cui non si può purtroppo essere sicuri di quasi nessuna adozione: chi lo sa se la famigliola felice presentatasi al rifugio e uscitane con un micione a cui dare una nuova vita non ne spalancherà di nuovo le porte, questa volta per restituire alla gabbietta lo stesso micione, vuoi perché in preda a un disagio da adattamento qualche volta ha fatto pipì fuori dalla lettiera, perché è troppo vivace o perché miagola troppo? Fortunatamente, esistono anche storie non a lieto, ma lietissimo fine: come quella di Mojo e Max.

MaxMojo2

Mojo (sulla sinistra) e Max (sulla destra)

Per Mojo e Max sembrava finita. 11 anni Mojo, 16 anni Max, erano stati scaricati presso il rifugio Anne Arundel County, allocato nel Maryland (Stati Uniti). È decisamente arduo, a volte, trovare una nuova casa per dei cuccioli. Figurarsi per due anzianotti. I due mici soffrivano peraltro la lontananza l’uno dall’altro, dal momento che il regolamento del rifugio prevede che ogni animale sia assegnato a una gabbia singola. Immaginate l’angoscia di questi due gattoni: non solo sono stati abbandonati quando avevano più bisogno del loro umano, ma si sono anche trovati separati, dopo aver vissuto una vita intera insieme.

banner

Tutto sembrava virare al peggio per Max e Mojo. Eppure, il miracolo è avvenuto.

Max & Mojo

Una signora si è presentata all’Anne Arundel County specificatamente in cerca di un gatto non più giovane: e proprio di Mojo si è innamorata. Sembra che inizialmente fosse stata attratta anche da Max, finendo però per scegliere di portare a casa il suo amico.

Se indubbiamente la fortuna ha sorriso a Mojo, così non sembrava essere per Max. Proprio il più vecchio dei due si è trovato lasciato indietro, e ora ancora più lontano dal suo compagno di vita felino. Ancora una volta, tutto sembrava perduto.

Ma ancora una volta, è accaduto l’incredibile. Circa un mese dopo l’umana di Mojo si è ripresentata al rifugio dove lo aveva adottato in cerca di consiglio: Mojo, nonostante la situazione assolutamente tranquilla e confortevole, non sembrava del tutto sereno. Così, i volontari hanno raccontato la storia dei due gattoni, di come durante la loro permanenza avessero sofferto la lontananza ogni singolo giorno.

E così la signora ha preso la decisione di portare con sé anche Max, riunendo la coppia pelosa. In verità, sembra, non era mai riuscita a dimenticarlo del tutto.