Quando pensiamo al gatto, forse ci viene in mente un animale abbastanza solitario. Del resto, molti grandi felini possiedono questa attitudine e amano un territorio tutto per sé, da non condividere con altri simili. Eppure, non sempre è così: basta citare le colonie feline, e i legami che si creano tra i loro membri, per rendersene conto. Oggi, in particolare, vi narriamo una piccola storia d’amore; che ringraziamo Associazione Oasi Felina Onlus per averci raccontato.
“Questa è la storia di due gatti che nella loro difficile vita si sono incontrati e completati a vicenda“, così inizia la narrazione. Sono, per la cronaca, un lui e una lei. Lui si chiama Mousse, ed è un gatto bianconero di due anni. Lui e i suoi otto ex compagni di vita felini hanno perso la loro mamma adottiva, che ha chiuso gli occhi per sempre. Come accade, tristemente, a volte in occasioni simili, i nove gatti sono stati abbandonati a se stessi, fino a quando la loro vita non è diventata “fame, sete e degrado”.
È stato allora che sono intervenuti i volontari, e per loro hanno affittato un appartamento e lo hanno battezzato come la via in cui i mici vivevano: Timavo, strada di Bari. Il tempo è trascorso, e a Timavo era rimasto solo Mousse. Un gatto sano e dolcissimo, ma tanto bisognoso di affetto da tradurre le coccole in un gioco nervoso di morsi.
Ed è a questo punto che entra in scena Melissa.
A soli due mesi, Melissa ha rischiato la vita per via di una polmonite. E ora che ha sei mesi, è diventata la splendida gatta biancorossa che vedete in questa foto. Nonostante il suo colore rosso, così peculiare per il suo sesso, non ha ancora colpito al cuore l’adottante giusto. Colpa, forse, anche di un carattere un po’ scostante.
Proprio questa circostanza ha fatto sì che incontrasse Mousse, in quanto in necessità di un alloggio. E Timavo si è rivelato la soluzione ottimale. Il perché lo lasciamo narrare alle volontarie che ci hanno scritto…
“Voi non credete ai colpi di fulmine? Beh… noi vogliamo crederci!
Mousse ha smesso di piangere e non morde più. Melissa si allontana dalla stanza quando arrivano i volontari, per poi fare capolino quando Mousse la chiama perché la vuole vicino a sé”.
Insomma, quella che unisce Melissa e Mousse è davvero una piccola storia d’amore.
Per chi se lo stesse chiedendo: sì, questa coppia di innamorati cerca casa.
“A volte vorremmo tentare l’impossibile, sappiamo che non possiamo fare miracoli, ma davvero vorremmo per loro una vita insieme.
Mousse senza Melissa e Melissa senza Mousse, non hanno senso”.
Mousse e Melissa sono adottabili in Puglia o al centro nord. Chi fosse interessato, può contattare l’oasi al numero 331 2073659, o anche tramite Facebook. Siamo sicuri che la loro storia muoverà il cuore giusto!