Questo è Mr. Magoo, un dolcissimo micio nato con una condizione chiamata “microftalmia” che ha impedito lo sviluppo dei suoi occhi e, per questo, reso cieco dalla nascita.
Pensate che è riuscito a sopravvivere da solo per 2 anni alle strade affollate di Philadelphia! Per fortuna, poi, qualcuno lo ha notato e lo ha portato in un rifugio con la speranza che almeno lì potessero aiutarlo. Ma le cose non sono andate come si sperava: non solo il rifugio era pieno e Mr. Magoo è stato inserito in una lista per l’eutanasia, ma lì ha anche contratto un’infezione alla bocca che gli ha causato la formazione di ulcere che gli impedivano di bere e mangiare. Insomma, a questo povero gatto non ne è andata bene una.
Ma, fortunatamente, c’è qualcuno che non si è arreso. La “Blind Cat Rescue & Sanctuary” ha postato la storia di questo piccolo guerriero nella speranza che qualcuno si presentasse giusto in tempo per salvarlo dal suo destino già scritto. E così è stato. Colleen Angstadt ha letto la sua storia e da subito ha pensato che lei e suo marito potevano dare una grande mano a questo felino che fino ad allora era stato piuttosto sfortunato. Dopo tante email, telefonate e richieste di adozione per Mr. Magoo, la coppia è riuscito finalmente a portarlo a casa.
Il micio era ancora malato al momento dell’adozione, ma il solo cambiare ambiente ed entrare in una casa piena d’amore è stato decisivo per la salute di Mr. Magoo che già mostrava segni di miglioramento dopo pochi giorni dall’adozione. Oggi sono passati 2 anni da quel giorno, il micio ha 4 anni e sta benissimo! Il nostro piccolo guerriero ha anche iniziato a vendere merchandising personalizzato per raccogliere fondi e aiutare i rifugi che ne hanno bisogno. In questo modo cerca di dare una seconda possibilità anche ad altri mici che ne avrebbero davvero tanto bisogno. Se volete restare sempre aggiornati sulla vita di questo bellissimo micione, potete seguirlo su Instagram e Facebook.