È considerata verità innegabile che ogni gatto ospite di un rifugio non aspetti altro che il momento in cui le porte della gabbia si apriranno e lui potrà fare il suo ingresso nella sua nuova casa. A volte, tuttavia, il rifugio diventa l’unico luogo sicuro, quello in cui il micio è certo non gli accadrà nulla di male, e a quel punto è davvero molto difficile convincerlo a lasciarsi andare all’affetto di altre persone. O forse, ci vuole semplicemente la persona giusta. Le foto di Mr. Tumnus prima e dopo l’adozione dimostrano che vale la pena tentare, tendere una mano.
Mr. Tumnus, così è stato battezzato dalla sua nuova famiglia, formata dall’utente Reddit kaneick e dal suo fidanzato, era chiamato Gabe presso la SPCA di Wake County, contea dello stato statunitense della Carolina del Nord.
Il giorno cui kaneick lo ha incontrato si era recata al rifugio solo per fare un po’ di compagnia ai mici, in quanto sebbene avesse in programma di adottarne uno aveva deciso di aspettare ancora un poco. Gabe/Mr. Tumnus, però, quando l’ha vista è uscito dal suo guscio e si è spinto persino a strusciarsi contro di lei e saltarle sulle spalle, nonostante la sua proverbiale timidezza.
Proprio in questa occasione è stato ri-battezzato Mr. Tumnus.
“Al nome di Gabe non reagiva, ma ha iniziato a
darmi attenzione quando l’ho chiamato Mr. Tumnus”
Una settimana dopo, kaneick e il suo ragazzo non erano ancora riusciti a togliersi quel micio dalla testa. Così, hanno deciso di portarlo a casa con loro. Inizialmente Mr. Tumnus non voleva saperne di uscire dalla gabbia, ma poi… eccolo tre ore dopo nella sua nuova dimora!
Rispettando la sua timidezza, la coppia ha preparato per lui una zona “sicura” in cui potesse rifugiarsi liberamente qualora avesse bisogno di solitudine o si sentisse spaventato. Una settimana dopo l’adozione, la sua isola sicura sono diventati i suoi umani.
Mr. Tumnus prima e dopo l’adozione è cambiato da così a così. Un altro miracolo dell’amore.