Nano, la ragazza convinta di essere un gatto
Nano è una ventenne di Oslo, Norvegia, che da qualche anno ha sviluppato una personalità piuttosto particolare. Più precisamente, è convinta, dall’età di 16 anni, di essere in realtà un gatto quando un dottore le disse che era nata con un difetto genetico. Da allora si sente un gatto intrappolato nel corpo di un umano e si comporta proprio come un felino: odia l’acqua, soffia quando vede i cani, dorme nei lavandini e sui davanzali, spesso miagola e a volte cammina anche su 4 zampe.
Per quanto a noi possa sembrare un po’ strana una situazione del genere, Wikipedia la descrive bene sotto il nome di un fenomeno chiamato “Otherkin” che definisce così: “Otherkin sono le persone che si identificano come parzialmente o totalmente non-umane. Alcuni dicono che in spirito, sebbene non nel corpo, sono non-umani”. Che dire, una personalità davvero stravagante quella di Nano!
Nano è in buona compagnia: il suo amico Svien afferma lo stesso, dentro di lui sente di avere più di una personalità non umana e una di queste è proprio quella di un gatto. I due spesso miagolano tra loro per comunicare, peccato solo che i gatti non usino miagolii per parlare tra loro, ma li usino per comunicare le loro emozioni agli umani.
Nano, inoltre, dice anche di avere i sensi più sviluppati di un qualsiasi altro uomo: sente rumori impercettibili e addirittura afferma di vedere meglio di notte che di giorno. Una volta ha anche provato a catturare un topo, ma non ci è riuscita. La sua psicologa è convinta che ci vorrà del tempo, ma questo bizzarro comportamento di Nano svanirà. La ragazza-gatto non sembra esserne molto convinta e nel frattempo continua la sua vita tranquillamente in compagnia del migliore amico Svien. Di seguito trovate il video che parla della sua originale vita: