Nel videogioco Assassin’s Creed compare un gatto con una storia reale e molto dolce
Ne siamo sicuri, gli eventuali appassionati di giochi per pc o Playstation adoreranno questo articolo. Non solo loro, però, visto il tocco commovente che possiede. Sapevate che nel videogioco Assassin’s Creed compare un gattone con una storia reale e molto dolce? La vicenda l’ha raccontata direttamente la Ubisoft, la casa produttrice del gioco, sulla sua pagina LinkedIn, e noi ve la raccontiamo più che volentieri.
Questo è il fotogramma del gioco a cui ci riferiamo. Il micione che compare qui, in braccio a uno dei personaggi del gioco, ha senza dubbio un muso simpatico e sembra molto dolce. C’è però molto di più dietro questa immagine.
Gli appassionati del gioco avranno forse notato un dettaglio non da poco: sul naso del micio figura una forma familiare, quella del logo di Assassin’s Creed.
No, non è una coincidenza. Tuttavia, la sua comparsa all’interno del gioco ha ragioni più profonde, e nasce dalla richiesta di un’utente LinkedIn.
“Per favore, inserite nel gioco questo gatto. Sul musetto ha il logo di AC. Era il gatto di un mio amico, e recentemente ha attraversato il ponte dell’Arcobaleno.
Ripagherò più che volentieri con caffè e Timbits ogni membro del team che abbia la volontà di esaudire questa richiesta”
Non si tratta, quindi, di una presenza felina a caso bensì di un modo, particolare e dolcissimo, di ricordare un quattrozampe amato. Una sorpresa, forse, persino, a opera di questa utente per un amico che, nel cordoglio, magari nemmeno aveva pensato a questa possibilità.
Se nel videogioco Assassin’s Creed compare un gattone con una storia reale e molto dolce, lo dobbiamo a un sincero commento su un social.
Una curiosità: la richiesta arriva dal Canada, come si può intuire dalla menzione dei Timbits, un tipo di torta del luogo.
Che dire, adoriamo questa sensibilità, e speriamo che un giorno, nell’ora dell’addio dei nostri pelosetti, anche i nostri amici abbiano per noi un pensiero tanto amorevole.