Pam Pam, gattina dallo sguardo irresistibile e molto, molto particolare
Non c’è proprio modo di negarlo, lo sguardo dei gatti è qualcosa di unico: misterioso, magnetico, in grado di tingersi di quella magica patina luminosa nel momento in cui entra a contatto con la luce, è in grado di affascinare pressoché chiunque. Il web è pieno zeppo di felini dagli occhi meravigliosi, felini come Napoleon, Jasmine e Gimo. Oggi, si aggiunge alla lista Pam Pam, gattina dallo sguardo irresistibile.
Lo splendore degli occhi di Pam Pam è una conseguenza di condizione anomala della sua iride: il fenomeno si chiama eterocromia, e definisce appunto i casi in cui due occhi, nello stesso individuo, sono l’uno diverso dall’altro. Si tratta di un fenomeno che non causa alcun danno alla vista di chi ne è affetto. Anzi, non fa altro che regalare ulteriore fascino a questa gattina bianca come la neve.
Guardate che effetto ottico meraviglioso che fa la luce sull’iride! Il giallo diventa quasi oro, e l’azzurro si colora un po’ come se fosse un’onda marina sfiorata dal sole.
In altre parole, Pam Pam è una vera principessa felina. E non lo diciamo a caso: ha anche la sua corona tutta personale.
Come se non bastasse, poi, sa benissimo quanto è bella e ammaliante. Ed è una maestra nell’utilizzare il fascino che l’accoppiata di quegli occhi così peculiari, il muso dai tratti dolci e la pelliccia candida le regalano. Certamente Madre Natura è stata generosa con lei!
Eccola ad esibire il suo lato più giocoso, qualora il fascino da vamp non funzionasse. Davvero questa micia ha mille risorse e una vera indole poliedrica.
È pronta perfino ad offrire succulenti dolcetti. Che, oltretutto, si possono prendere tra le mani con il bonus aggiunto di fare i grattini a quell’adorabile pancetta.
E se proprio tutto dovesse fallire… restano sempre gli occhioni dolci. Che fatti da lei, potrebbero persino piegare un imperatore dall’indole di ferro.
In poche parole Pam Pam, gattina dallo sguardo irresistibile, è una meraviglia della natura e uno spettacolo per gli occhi.