Parte per un viaggio e il marito le porta via il gatto: la storia di Benji e della sua umana
La famiglia dovrebbe essere, per tutti, un luogo sicuro e accogliente, anche per i suoi componenti a quattro zampe. Ahimè non è sempre così, come ha sperimentato sulla sua stessa pelle una signora: il marito ha portato via il gatto in sua assenza, e contro la sua volontà, peraltro in un momento per lei molto difficile. La vicenda ci è giunta tramite Reddit.
Benji, il micio protagonista di questa avventura, è stato cresciuto fin da piccolo dalla sua umana, condividendo con lei diversi anni di vita. Già questo ha creato un legame profondo tra i due, che si è rafforzato alla morte del padre di lei. Non solo Benji le ha fornito affetto e vicinanza, lei crede in qualche modo che il padre si sia reincarnato in Benji.
My husband (42M) got rid of my (42F) cat to someone who won’t give him back
by u/Stepoo in BestofRedditorUpdates
Una convinzione, questa, per nulla condivisa dal marito, che la riteneva anzi assurda e inquietante. Così, quando la moglie è partita per un breve viaggio organizzato per l’occasione del compleanno della madre di lei, ha preso la situazione tra le mani. E ha portato Benji a un rifugio per animali, forse con la convinzione di far “rinsavire” la moglie. Tuttavia, sapeva bene che lei avrebbe protestato, perciò in accordo con un collega di lavoro le ha raccontato un’ulteriore bugia, ovvero che aveva ceduto a lui il micio.
La signora, ovviamente, non ha accettato la decisione in modo passivo. Prima, si è rivolta al collega del marito, il quale si è rifiutato di restituire Benji in quanto ormai “era suo”. La verità è venuta a galla quando, interrogata, la di lui moglie ha svelato di non aver nessun gatto in casa. Solo allora è stato possibile risalire alla reale locazione di Benji, e riportarlo a casa.
Anche se il marito ha portato via il gatto in sua assenza, ora la signora e il micio si sono riuniti. Non solo, lei ha chiesto il divorzio e ora vive con una delle sue sorelle. Ben fatto, che altro dire? Un’azione del genere è inaccettabile e mina ogni tipo di fiducia in qualsiasi rapporto.