Peanut, nato prematuro di una settimana e oggi splendido gattone
La natura, lo si impara presto, non è affatto il mondo fatato dei Mini Pony. Qualche volta, è crudele ed esige il suo tributo dato dalla necessità di far sì che la catena alimentare venga fatta rispettare; in altre occasioni porta un animale come il gatto, dalle potenzialità empatiche da essere adatto alla pet therapy, a compiere gesti crudeli.
Non è raro ad esempio che, in natura ma anche nel caso di una cucciolata nata in casa, mamma gatta abbandoni un cucciolo se lo giudica inadatto a sopravvivere perché troppo debole. È in questi casi che l’uomo, invece di danneggiare la natura, talvolta salva una vita; come quella di Peanut, nato prematuro di una settimana e oggi splendido gattone.
Peanut è stato il primo nato della cucciolata di mamma gatta. Arrivato inatteso, proprio perché così in anticipo, è stato ben presto abbandonato a se stesso. Peggio ancora, mamma gatta sembrava del tutto scomparsa, togliendo ai suoi umani la possibilità di tentare di riavvicinarla al piccolo.
Loro, comunque, non si sono arresi: hanno voluto dare al piccolo scricciolo la possibilità di vivere.
Con costanza, il piccolo Peanut è stato tenuto al caldo e nutrito con l’ausilio di un’apposita siringa da latte per cuccioli. Così prematuro, aveva oltretutto difficoltà a respirare. Ma i suoi angeli custodi non si sono mai arresi e sono riusciti nella loro impresa.
Una settimana dopo, Peanut si è definitivamente ripreso e ha raggiunto le normali dimensioni per la sua età.
C’è di più. Mamma gatta, alla fine, è tornata. E con altri due cuccioli, per di più!
Palesemente felice di aver visto che il suo piccino era sopravvissuto, ha preso a coccolare e leccare Peanut con gioia.
E tre fratellini, sotto la guida della mamma, hanno continuato a crescere senza incidenti, forti e in salute.
Peanut, nato prematuro di una settimana e oggi splendido gattone, è vivo e meravigliosamente adulto grazie alla tenacia di un buon cuore. Senza cui non potremmo ammirare questa splendida fotografia.