C’è una foto molto particolare che in questi giorni sta spopolando sui social network. Si tratta dello scatto di Soichi Noguchi, un astronauta giapponese, che ha fotografato dallo spazio l’isola di Procida, perla del Golfo di Napoli.
Ebbene, a vederla dall’alto, l’isola di Procida sembra…un gatto! Noguchi, un astronauta che detiene il record di primo non americano ad aver preso parte ad una missione con veicolo spaziale commerciale degli USA, già al momento dello scatto ha colto la somiglianza tra Procida e la sagoma di un felino.
Nella didascalia all’immagine, infatti, pubblicata sul suo profilo Twitter (che vanta 700mila followers), ha scritto questa frase: “La mia isola a forma di gatto preferita – Procida, una delle più belle isole Flegree, vicino Napoli, in Italia”. La sua foto ha fatto il giro del web e ricevuto complimenti e reazioni di curiosità.
L’isola a forma di delfino
Ma Procida non è l’unica isola italiana ad avere la forma di un animale. Sempre in Campania, infatti, c’è una bellissima isola a forma di delfino. Si tratta dell’isolotto Gallo Lungo, che fa parte dell’arcipelago Li Galli. Essa si trova precisamente tra Capri e Positano, nel mar Mediterraneo. Anche nel caso dell’arcipelago di Li Galli, la forma a delfino è visibile soltanto se lo si guarda dall’alto o attraverso una mappa (come quella di Google Maps). Vista dalla terraferma, infatti, perde la sua forma caratteristica, proprio come Procida.
Fonte Foto Procida: https://twitter.com/Astro_Soichi/status/1388026249298300928