Rexie Roo, il gattino che ha perso due zampe ma non la voglia di vivere
Nel gennaio del 2020 un incidente stradale gli ha provocato l’amputazione delle zampe anteriori, ma adesso Rexie Roo ha ripreso a vivere con gioia ed entusiasmo. Scopriamo nel dettaglio la storia di questo coraggioso gattino!
Indice degli argomenti:
Chi è Rexie Roo
Rexie Roo è un micio bianco e nero che fino a un anno e mezzo fa era randagio e viveva per le strade di Salt Lake City, negli Stati Uniti. A gennaio del 2020, però, la sua vita è completamente cambiata. Un brutto giorno, infatti, è stato vittima di un grave incidente stradale. Al pronto soccorso, per salvargli la vita, i veterinari hanno dovuto amputargli le zampe anteriori. Dopo l’incidente, Rexie Roo è stato accolto dalla Best Friends Animal Society, che dopo averlo accompagnato nel percorso di riabilitazione, ha trovato per lui una casa in cui iniziare la sua nuova vita.
Il presente di Rexie Roo
È passato ormai più di un anno da quel bruttissimo giorno, che per Rexie Roo è solo un triste ricordo. Ora, infatti, vive con Cairistiona Flatley, un’umana che lo ama tantissimo e lo ha adottato durante la pandemia: “Ho pensato durante la pandemia di adottare un altro gatto, visto che avrei avuto tutto il tempo per farlo conoscere al mio KeeKee (l’altro gatto della ragazza). Sono sempre stata attratta dagli animali con bisogni speciali, e quando ho visto Rexie me ne sono innamorata“.
La vita a due zampe
L’incidente ha cambiato la vita di Rexie Roo, che ora è costretto a vivere solo con le zampe posteriori. Ma com’è la sua vita “a due zampe”? In realtà non è molto diversa da quella degli altri gatti. Rexie Roo salta sui letti e sui mobili e fa tutte le cose che fanno gli altri felini del mondo. Anzi, la sua disabilità è diventata la sua particolarità: saltare e camminare come fanno i canguri, da questo deriva anche il nome Rexie Roo, (Rexie da T-Rex e Roo da Cangaroo, ndr). La pagina Instagram a lui dedicata mostra ogni giorno i suoi progressi, per testimoniare che anche gli animali con bisogni speciali possono vivere una vita bellissima.
Foto gentilmente concesse da: https://www.instagram.com/t.rexie.roo/