Riabbracciò la sua umana dopo 8 anni: addio al dolce gatto Mandarino

94
banner

La storia del gatto Mandarino aveva commosso l’Italia. Dopo 8 anni di lontananza, questo gattone di 21 anni aveva riabbracciato la sua umana Monica, come se non si fossero mai persi prima. Ma in questi giorni, purtroppo, è arrivata una triste notizia: Mandarino non c’è più.

Monica e Mandarino

“Aspettami sul ponte dell’arcobaleno”

Monica, che a gennaio aveva vissuto un sogno ritrovando il suo adorato micio, ha dovuto dirgli di nuovo addio. Mandarino era anziano e malato, con problemi di salute gravi. E il suo cuoricino purtroppo non ha più retto e si è fermato pochi giorni fa. Qualche giorno fa, Monica ha scritto in un post: “Mandarino, piccolino mio, ce l’abbiamo messa tutta, ma questa volta sei volato via davvero. Il tuo grande cuore mi ha accompagnata per quasi 21 anni. So quanto mi hai amata. Sei tornato dopo più di 8 anni per concludere con me la tua avventurosa vita. Te ne sono grata, mio glorioso guerriero. Ora splendi nella Luce, corri su prati verdi, arrampicati sugli alberi in fiore, corri nel vento, mia splendida creatura… Aspettami sul ponte dell’arcobaleno”. 

La tenerezza di Mandarino

Il ritrovamento a gennaio

Monica, una musicista di Faenza con la passione per gli animali, aveva perso Mandarino 8 anni fa. Un’amica le aveva detto di averlo visto in strada, investito da una macchina. Così, pian piano, Monica si era rassegnata perdendo le speranze di ritrovarlo. Invece, lo scorso gennaio, una coppia di Faenza ha trovato un gatto molto anziano e lo ha consegnato all’Enpa cittadina. L’associazione ha divulgato le foto del felino per cercare un ipotetico umano. Quando Monica ha visto le foto, subito ha sentito un richiamo, immaginando e sperando potesse essere proprio il suo Mandarino. E così è stato. Si è precipitata all’Enpa e con un solo sguardo ha capito che si trattava proprio di lui. E anche lui sapeva di averla ritrovata. Un piccolo miracolo. Ora Mandarino non c’è più, ma ha concluso la sua vita tra le braccia di chi lo ha sempre amato.