Due piccoli micini erano caduti all’interno di un impianto fognario non utilizzato, scivolando dentro un tubo di plastica e finendo a più di due metri e mezzo di profondità dalla superficie stradale.
E’ stato grazie a due bambini della zona che, giocando vicino alla fogna, hanno sentito il miagolio di questi poveri gattini affamati. I ragazzini hanno così presto chiesto aiuto alla loro vicina Emma Kinnard che, si è immediatamente accorta di quanto fosse pericolosa e grave la situazione per i due piccoli felini. La donna ha subito allertato la “Animal control” per salvare le due piccole anime in difficoltà.
In poco tempo, alcuni operatori dell’Animal Control sono giunti sul luogo dell’incidente, il loro aiuto è stato determinante per aiutare i gattini. Non è stata un’impresa molto facile, uno degli addetti ha realizzato un tubo ad U che ha riempito di cibo e calato nel condotto fognario, con la speranza che i gattini, attratti dall’odore del cibo, risalissero lungo il tubo. Dopo quasi due ore di tentativi, i gattini sono stati tratti in salvo.
I due bambini hanno ritrovato l’umana dei due gattini, che si era resa conto solo rincasando di aver dimenticato una piccola finestra aperta. Ora i due avventurieri stanno bene e l’impianto fognario della zona è stato messo in sicurezza per non incorrere più in problemi del genere e prevenire la salute degli animali.