Sei gattini gettati nella spazzatura e recuperati a Sestri Ponente: serve latte per loro!

L’abbandono, nonostante tutte le campagne di sensibilizzazione, è ancora una triste realtà, e ahimè chi compie questo atto non ha pietà nemmeno dei cuccioli. Per fortuna, qualche volta la buona sorte assiste queste vittime della cattiveria. Come in questo caso: i sei gattini recuperati a Sestri Ponente, si può dire, hanno vinto alla lotteria della vita!

Siamo a Genova, e nello specifico in via Chiaravagna. Proprio qui, una famiglia residente ha udito i loro miagolii di aiuto e, invece di ignorarli, è corsa a dare aiuto. Erano in un sacchetto, come spazzatura. Dopo la chiamata alla Croce Gialla Soccorso Animali, i piccoli sono stati affidati a una balia umana, trovata grazie al canile Monte Contessa.

banner

La volontaria Barbara Sgroia ha spiegato la situazione.

“Si tratta di gattini che hanno appena due giorni di vita, ancora con il cordone ombelicale attaccato, e dei quali non è ancora possibile stabilire il sesso. Non è possibile stabilire esattamente cosa sia accaduto: la loro mamma potrebbe essere morta durante il parto oppure si è trattato di una gravidanza indesiderata da parte del padrone della gatta.”

La balia scelta si occuperà di alimentarli, ogni due ore, con biberon e latte artificiale. Lo svezzamento sarà una fase critica per la loro sopravvivenza, e proprio per questo hanno bisogno di latte artificiale. E non poco. Chi avesse voglia di inviare un aiuto, come esplicato anche nel post, può farlo tramite questo link, che porta alla wishlist di Amazon dedicata ai micetti.

E per quanto riguarda l’adozione? Se ne parlerà dopo i due mesi, a svezzamento terminato. Tuttavia, è già possibile proporsi inviando una mail con i propri dati a info@associazioneuna.org. La preferenza, vista l’assenza della mamma, andrà a chi ha già un gatto, in modo che i piccini possano imparare da un adulto. Noi siamo certi che per i sei gattini recuperati a Sestri Ponente le richieste non mancheranno!