Sei stato mollato? Niente paura, c’è Micio!

Sì, lo sappiamo che tra pochi giorni è San Valentino e che molti di voi avranno in programma cenette succulente al chiaro di luna. Ma, ed è la triste realtà, c’è anche chi viene mollato proprio nelle vicinanze della festa degli innamorati. Se tu, lettore, fossi tra questi sfortunati, sappi che non ti abbiamo dimenticato! E anzi, cercheremo di strapparti un sorriso… raccontandoti come proprio il tuo micio può diventare il tuo migliore amico per sopravvivere al trauma.

Ti tiene occupata la mente

banner

Valentino1

Ehi! L’hai pulita la mia lettiera? Hai controllato che ci fosse cibo nella mia ciotola? Ehi! Mi stai ascoltando o no!?

Già, perché un animale è un impegno. Richiede attenzioni costanti, che si tratti di riempire la ciotola del cibo, pulire la lettiera o semplicemente farlo giocare. Ha bisogno di te, e se sei occupato a pensare al tuo micio almeno per un po’ non avrai tempo di commiserarti su rimpianti, sbagli e rimorsi.

Ti impedisce di “stalkerare” il tuo ex/la tua ex

Valentino2

Facebook. Solitudine. Pensieri negativi. Una triade che possono rendere forte la tentazione di farsi un giro, o anche dieci giri, sul profilo dell’ex/della ex per controllare cos’ha postato, se sia col cuore spezzato o abbia già trovato una nuova fiamma. E invece no, non lo farai: perché se Micio sta dormendo sul portatile svegliarlo è un peccato, no?

Non ti lascia telefonare all’ex mentre sei sbronzo

Valentino3

Hai presente l’abitudine di Micio di buttare a terra tutto quello che c’è sul comodino, cellulare compreso? Ecco, se lo fa quando sei sbronzo fradicio, ascolti Questo piccolo grande amore di Baglioni, e stai per fare una disperatissima telefonata all’ex, sappi che non è casuale. Micio ti sta proteggendo da te stesso.

Ti aiuta a liberarti degli oggetti dell’ex rimasti tra le tue cose

Valentino4

Aspetta, ma quella non era la sua felpa?

A volte Micio si prende una fissazione con determinati oggetti o indumenti, annusandoli, graffiandoli, stendendocisi o giocandoci tanto da renderli inutilizzabili. Se l’oggetto in questione è la pallina scacciastress, la maglietta o il nastro per capelli che l’ex ha dimenticato, probabilmente non è un caso. Quando Micio avrà finito, sarà così rovinato che dovrai buttarlo e così non lo vedrai più. Un oggetto in meno con il potere di farti diventare nostalgico.

È al tuo fianco durante le tue notti solitarie

Valentino5

Ehi, stai dormendo? Ehiii! Dormi? Dai, rispondimi! Stai dormendo o no? O sei sveglio? Eddai, dimmi se dormi o sei sveglio!

Il letto può sembrare molto, molto vuoto dopo essere stati lasciati e le notti possono essere lunghe, tristi ed insonni. Se proprio non si dorme, almeno le corse pazze di Micio per casa spezzeranno il silenzio e ti aiuteranno a distrarti da pensieri traditori!

Se queste vignette vi sono piaciute, potrete trovarne tante, similarmente ironiche e divertenti, su BoredPanda.com, che vogliamo ringraziare per l’ispirazione per questo articolo!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]