Sente dei rumori in casa: incastrato nel muro c’è un gattino di sei settimane
Un giovane dell’Arizona per giorni ha sentito dei rumori strani dentro casa, somiglianti a flebili miagolii. Inizialmente, non riuscendo ad individuarne la provenienza, non ci ha fatto caso, ma quando sono diventati più insistenti, ha capito che nella sua abitazione c’era davvero un gatto.
Indice degli argomenti:
La scoperta
Il miagolio percepito dal ragazzo proveniva addirittura da un muro. E quello che sembrava impensabile, era vero. All’interno di quel muro, incastrato in una intercapedine, c’era un gattino piccolissimo. Il micio era debilitato e disidratato, e il ragazzo non sapendo come agire, lo ha portato nel rifugio più vicino.
Le cure
È arrivato così all’Arizona Animal Welfare League, dove i veterinari gli hanno prestato subito le prime cure, riscontrando in lui una grave denutrizione e una brutta infezione agli occhi. “Poco prima che il nostro rifugio chiudesse sabato scorso, un giovane è arrivato alla porta d’ingresso con una scatola di cartone e un piccolo gattino arancione – raccontano dal rifugio -. Il giovane stava sentendo miagolare da giorni e ha trovato il gattino tra le mura di casa. Lui l’ha salvato e l’ha portato dritto da noi. I suoi occhi erano gonfi, chiusi e incrostati. I nostri veterinari hanno pulito il suo viso e l’hanno visitato: ha circa 6 settimane di età ed è sottopeso. Ora è in una casa famiglia dove viene seguito e curato”.
L’adozione
Il gattino è seguito costantemente dai veterinari nel percorso di cure e riabilitazione, e anche se la sua vita è iniziata in salita, presto potrà essere felice. Quando sarà guarito, infatti, per lui inizierà il percorso verso l’adozione, per un futuro sereno, sano e pieno d’amore.