Si chiama Igor il nuovo dolcissimo grumpy cat, ed è già una celebrità
Da quando Grumpy Cat ha lasciato queste lande per attraversare il Ponte dell’Arcobaleno, non è stato facile trovare il suo degno erede. Chi potrebbe succederle degnamente, eguagliando la sua espressione perennemente infastidita dal mondo? Ebbene, forse ora un degno candidato c’è. Si chiama Igor il gatto più scontroso del web, o almeno così soprannominato da alcuni, ed è già una celebrità.
Igor è approdato tempo fa presso l’Haralson County Animal Shelter, in Georgia (Stati Uniti). Il suo passato è avvolto nella nebbia, ma gli ha lasciato in qualche modo questi occhi particolarissimi, dal taglio severo. E miopi, anche, tanto che la sua vista è davvero ridotta. Nondimeno, donano a Igor un’espressione unica.
Ben presto, questo micione ha superato la timidezza e ha inondato di calore e coccole Amanda Matthews, custode del rifugio, e il resto dello staff. Dopo due sole settimane, tutti erano pronti a tenerlo con loro, come “gatto da ufficio” e membro felino del personale. Il destino, però, aveva in serbo per lui un finale differente.
Infatti, un bel giorno un signore gentile è entrato alla ricerca del gatto giusto per lui. E il suo cuore è stato catturato da Igor, appunto, e da un gattino di tre mesi di nome Spooks.
Quindi ora Igor ha una casa tutta sua in cui dimostra ogni giorno che l’abito non fa il monaco, e sotto la sua timidezza si celava un segreto molto più morbido, fatto di affetto e amore infiniti.
Che dire? Non si può non essere felici di questo meraviglioso lieto fine! A Igor noi auguriamo una vita lunga e felice, fatta di dolcezza proprio come piace a lui; e che in Spooks trovi un fratello vero, con cui condividere questa bella esistenza che si è pienamente guadagnato.