Signora allerta i Vigili del Fuoco per un gattino bloccato in un edificio e poi lo adotta

Capita sempre più spesso, con cadenza anche più che settimanale, di raccontarvi episodi di salvataggi di gatti da parte dei Vigili del Fuoco. La presenza dei pompieri sui territori italiani è fondamentale anche nel soccorso animali, ed è sempre precisa e puntuale. I loro interventi non si fanno mai attendere e quasi sempre risultano provvidenziali. L’ultimo episodio è avvenuto a Messina, vicino alla stazione ferroviaria, dove, in un edificio abbandonato, è stato salvato un gattino piccolo.

banner

Indice degli argomenti:

L’allarme e i soccorsi

A far scattare l’allarme è stata una signora che aveva sentito dei miagolii provenienti da una struttura in disuso. Era il 19 agosto, intorno alle ore 18, quando sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del Comando locale. I pompieri, equipaggiati con autopompa serbatoio e pick-up con modulo, sono entrati all’interno della struttura, ex locale posta, ed hanno salvato il piccolo gattino, rimasto bloccato con le zampette in un sacco di juta. Il micio si trovava in un sotterraneo, probabilmente già da alcuni giorni.

Il lieto fine

Al termine dell’operazione di salvataggio, condotta appunto con successo, i Vigili del Fuoco hanno deciso di affidare il felino alla signora che li aveva allertati per il soccorso. Una vicenda simile a quella della bambina di San Michele a Tagliamento, in Veneto, che aveva sentito un miagolio provenienti da una vettura parcheggiata. La piccola aveva avvisato i suoi genitori che, individuato il lamento felino e capendo che il gattino era intrappolato nel parafango di un’auto, avevano chiamato i pompieri. Questi ultimi, dopo aver salvato il micio, lo avevano affidato alla bambina.

Fonte foto: https://www.vigilfuoco.it/aspx/galleria.aspx?codnews=74457&index=1&idfoto=243866