Smokey, il gattino che si era rifugiato in un bar incendiato, e il suo lieto fine
È curioso come eventi che sono, in sé e per sé, negativi, possano in realtà portare a sviluppi piacevolmente sorprendenti. Questo è certamente il caso del Corner Bar, un locale del Michigan noto per la produzione di hot dog. Il locale è infatti, tempo fa, stato danneggiato da un incendio. Senza il quale, forse, il gattino salvato dal Corner Bar del Michingan avrebbe incontrato un destino ben diverso e meno felice.
Smokey, così è stato battezzato, si era rifugiato nel Corner Bar dopo che l’incendio lo aveva già attaccato e danneggiato.
A trovarlo è stato il personale del locale. Che ha chiesto l’aiuto della Carol’s Ferals, gruppo animalista.
L’idea era catturarlo, poterlo far visitare e con il tempo trovargli una casa.
E ci sono riusciti.
La storia, però, non termina così.
Il Corner Bar con il tempo ha ripreso la sua attività, e aggiunto… una vena animalista ai suoi colori. Proprio il Corner Bar, infatti, è stato ingaggiato per mettere in piedi un luogo di ristorazione durante il “Bark and Park”, evento dedicato ai cani organizzato dalla Humane Society of West Michigan.
E Smokey? La gattina – si è scoperto essere una femmina – alla fine è stata adottata da Matthew Van Dyken, uno dei vigili del fuoco che ha contribuito a sedare lo stesso incendio che ha minacciato il locale. Il suo micio è morto di cancro, così ha pensato di accoglierne un altro bisognoso in casa sua.
Buona vita a Smokey, e che possa passare tanti anni con la sua nuova, meravigliosa famiglia!