Venire in soccorso di chi si trova in difficoltà dovrebbe essere un impulso umano naturale. Tuttavia, spesso ciò non accade e in alcuni casi proprio questo provoca la peggiore delle conseguenze. Stavolta, per fortuna, non è andata così: seppur dopo giorni è stato soccorso a Trapani il gatto con la testa intrappolata in una bottiglia.
Il ritardo, in realtà, è stato dovuto anche al gatto stesso che, in panico per la propria situazione e di indole naturalmente diffidente, è sfuggito in più occasioni alla cattura, avventurandosi tra vie e tetti.
La situazione è stata segnalata da una cittadina all’OIPA locale, che si è immediatamente attivata per mettere in salvo il felino.
Scrive a riguardo l’associazione, in data 13 giugno:
Finalmente il piccolo micio con la testa incastrata dentro una bottiglia, è stato recuperato e tratto in salvo!
Grazie infinite a tutti i cittadini che da giorni hanno cercato di recuperarlo, alle nostre volontarie Chiara e Annalisa che con l’essenziale intervento dei Vigili del Fuoco, sono riuscite a trarre in salvo il micio e a trasportarlo presso l’ambulatorio veterinario TrapaniVet per le cure del caso!
L’unione fa la forza! Se tutte le persone fossero come i cittadini che hanno contribuito alla ricerca del micio, il mondo sarebbe un posto migliore!
Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene.