Sugarplum, gatta dall’aspetto particolare e dalla storia a lieto fine
Il mondo si divide in due categorie: coloro che amano amalgamarsi nella massa e distinguersi ben poco, e coloro che fanno un vanto del loro essere particolari e bizzarri, poiché lo considerano un modo di essere speciali. Sicuramente Sugarplum, gatta particolare, non ha chiesto di nascere con un difetto cromosomico, ma proprio questo l’ha resa a modo suo speciale.
Sugarplum è nata così, con questi occhi un poco storti che denotano un difetto di vista, ed è inoltre più piccola di dimensioni della media dei gatti della sua età. Non proprio un vantaggio quando si conduce una vita di strada, anzi, uno svantaggio che può essere persino mortale.
Fortunatamente, ad accorgersi di lei non è stata una persona dal cuore di pietra, né tanto meno un predatore più grosso di lei, bensì i gentili volontari della no-profit di Salem (Massachusetts) The Odd Cats Sanctuary. Come sa bene chi conosce a sufficienza la lingua inglese, il nome stesso della no-profit suggerisce che l’obiettivo principale sia dare assistenza a quegli “odd cats”, letteralmente “gatti strani”, che per ragioni comportamentali o di apparenza fisica sono più difficili da trattare e da far adottare.
L’asso della manica di Sugarplum è certamente il suo carattere gentile, amorevole, affettuoso e per nulla spinoso. Non a caso ha convissuto, nella casa di chi l’ha presa in stallo, con un cane; e non lesina nemmeno tante fusa dal volume basso ma nondimeno intense e sentite.
E quel che rinfranca più di tutto, è sapere che quel cromosoma difettoso non le crea problemi di salute che le impediscono di vivere esattamente la stessa vita di un gatto “normale”.
La fantastica notizia è che Sugarplum è stata adottata da una bellissima famiglia che ha già un altro gatto, e che l’ha amata dal primo momento che l’ha vista!
Adesso si chiama Maya e ha una pagina facebook interamente dedicata a lei e alle sue avventure!