Non c’è davvero scarsità di gatti affettuosi, che hanno costruito con il loro umano un rapporto splendido. Butters Raul, per esempio, abbraccia l’umano che lo ha salvato dal gattile e questo micione negli abbracci si crogiola come pochi! Qualche volta, il legame è espresso in gesti più sottili e nel vivere esperienze assieme, come nel caso di questi bambini. In altri casi ancora, a fare da collante è uno strumento musicale, perché per strano che possa sembrare… quando il suo umano suona la fisarmonica, questa micia va in visibilio!
Qualcuno, tra i commenti, scherza dicendo che “la micia sta solo chiedendo al musicista di smetterla, perché vuole dormire”. Noi non siamo d’accordo: basta guardare il linguaggio del corpo felino per capire che le cose stanno in tutt’altro modo!
Infatti, la micia socchiude gli occhi guardando il suo umano: un segnale esplicito del fatto che è rilassata (esibirebbe altrimenti pupille dilatate), ma non solo. Quando Micio ci guarda socchiudendo gli occhi ci sta comunicando un mare di sensazioni positive, perché quel semplice gesto implica che di noi si fida abbastanza da rilassarsi in nostra presenza, e forse è pronto anche ad essere accarezzato.
Non solo, la micia si struscia con la testolina contro il braccio del suo umano. Gli sta trasmettendo il suo odore, per certi versi lo sta marchiando con esso… e certamente non marchierebbe qualcuno che la infastidisce.
Insomma, per quanto sia certamente possibile che sia anche un poco assonnata… ma di certo non è disturbata dal suono della fisarmonica, che anzi sembra apprezzare parecchio. A questo signore non serve la musica apposita per gatti per fare felice la sua micia!
E quindi, tutto considerato, ne siamo sicuri e lo ribadiamo con certezza quasi matematica: quando il suo umano suona la fisarmonica, questa micia va in visibilio! Chi di noi non suonerebbe per il proprio micio, se sapesse di farlo felice?