Un tatuaggio non è mai una scelta che andrebbe fatta a cuor leggero. Per quanto sia ormai più che possibile rimuovere la forma di inchiostro sulla pelle che a nostro tempo abbiamo scelto, si tratta comunque di un processo che lascia una cicatrice e che dovrebbe in ogni caso essere una scelta di emergenza. Quale soggetto migliore per un tatuaggio, allora, di un felino? O ancora meglio, del nostro gatto? Proprio questo è il tema di questi tatuaggi miciosi dal Sud Korea a opera dell’artista Jiran, che opera a Seoul.
Probabilmente la maggior parte dei clienti chiede un ritratto solare, dolce dei loro gatti e probabilmente è per questo che lo stile di Jiran è fatto di linee semplici e morbide. Non che questo le impedisca di adattarsi anche a richieste un poco più ironiche…
… come questa, che pur addolcendo il tutto con cuoricini ritrae un gatto dall’indole un poco più dispettosa, più “in stile Grumpy cat”.
Ovviamente, non è necessario limitarsi a un solo soggetto a tatuaggio. Soprattutto se i gatti di casa sono una banda ben affiatata e meritano di essere incisi sulla pelle del loro umano fianco a fianco.
Confrontando attentamente fotografie e tatuaggi, si può notare come Jiran si impegni sempre a ricalcare in qualche modo anche le pose della foto. Ove possibile, naturalmente, e probabilmente ove richiesto dal cliente.
E per chi volesse farsi tatuare sia Micio, sia Fido? Magari insieme? Niente paura, questa tatuatrice non si limita ai felini!
Questi tatuaggi miciosi dal Sud Korea sono senza dubbio alcuno un’iniziativa che attecchirebbe benissimo anche in Italia, e che forse a nostra insaputa qualche tatuatore nostrano ha anche già messo in atto. Che sia così o no, è certamente un’idea stuzzicante per un gattofilo che ha sempre voluto tatuarsi ma non ha mai trovato il soggetto adatto!