Ci sono malattie contro cui non si scherza, che oltre a essere mortali richiedono enormi sforzi, anche economici, per essere affrontate. È il caso della FIP (peritonite infettiva felina), una forma mutata della famiglia dei coronavirus che resiste alle difese immunitarie dell’organismo del gatto e si diffonde oltre l’intestino invadendo gli organi interni, provocando una sovrapproduzione cellule e sostanze che si accumulano negli organi danneggiandoli.
Può presentarsi in forma umida o secca, ma in entrambi i casi se non trattata è mortale. L’unica speranza è una costosa cura sperimentale: ecco perché Teresa chiede a tutti noi di offrire un aiuto a Middy per vincere contro la terribile FIP.
Middy è una bellissima tricolore di 4 anni, a cui è stata diagnosticata la Fip pochi giorni fa. Può viverne altrettanti e molti di più, o chiudere gli occhi per sempre in poche settimane.
Teresa, la sua umana, non ha intenzione di arrendersi. Ma ha bisogno di aiuto economico, considerato il costo della cura. Il farmaco, denominato GS-441524, agisce come inibitore della replicazione dell’RNA virale; è distribuito in fiale il cui costo varia in base al peso, partendo comunque da un minimo di € 60,00 ciascuna.
Si può comprendere, ora, il motivo di questo grido di aiuto. I costi necessari alla sopravvivenza di Middy sarebbero proibitivi per molti, e tanto più lo sono in una situazione come questa e in un’economia piagata dalle conseguenze del CoVid.
Chi volesse offrire Un aiuto a Middy per vincere contro la terribile FIP, può farlo cliccando su questo link e inviare una donazione in denaro.
Chiudiamo questo articolo prestando la nostra voce a Teresa stessa, con le parole che ha scelto per chiudere una zampa.
Per favore aiutateci a salvare Middy, la amiamo con tutto il nostro cuore ❤
[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]