Un aiuto a ritrovare un micio scomparso, in zona Pesaro

Chi conosce GcomeGatto sa bene che non ci esimiamo dal porgere una zampa a chi ha necessità “feline” dandovi visibilità, si tratti di raccolte fondi, iniziative di beneficenza o, come in questo caso, un appello. Nel caso specifico, spargendo a nostro modo la voce, offriamo volentieri un aiuto a ritrovare un micio scomparso in zona Pesaro.

banner

La richiesta originale è arrivata al sito web ViverePesaro.it, ma noi vi diamo eco molto volentieri.

Questo micione è scomparso appunto da Pesaro, e per la precisione da via Francesco Tumiati, in data 27 dicembre. E no, non si tratta della solita disattenzione umana. La sua famiglia descrive così l’accaduto:

“È un gattino conosciuto da tutto il vicinato, non si allontanava più di 100m metri da casa. È sterilizzato e con microchip, di indole buona, ma pauroso e diffidente.

So che è stato preso e portato altrove per dispetto da mano umana, cosa già successa 3 anni fa e ritrovato dopo 14 giorni in un fosso vicino l’arco del conte Albani, zona Miralfiore.

Oggi si è ripresentato lo stesso problema, ma molto più grave, perché potrebbe averlo portato più distante.

Offro lauta ricompensa”.

Non sappiamo purtroppo di più, né chi si ostini a danneggiare questa famiglia e mettere in pericolo il micio. Certo è che abbandonare, perché di questo si tratta, un qualsiasi animale alle soglie di un Capodanno è una vera crudeltà. La sensibilità ai suoni degli animali rende lo scoppio dei botti un reale inferno, e c’è quindi da sperare che questo micio abbia trovato un riparo sicuro, in cui non gli sia scoppiato il cuore per la paura.

Chiunque viva a Pesaro e zone limitrofe può contattare la sua famiglia a questo numero: 339/8546864. Noi non possiamo che sperare per il meglio e augurare buona fortuna nella ricerca, che sia proficua e veloce!