Un aiuto per Minù: una raccolta fondi per una micia anzianotta e bisognosa

Come ben sa chi ci conosce da tempo, G come Gatto tende una mano volentieri a chi abbia bisogno di ottenere un aiuto economico per i suoi animali. Un articolo, in sé e per sé, non porta denaro immediatamente, ma viaggiando di bacheca in bacheca sui social e da schermo a schermo può arrivare, con un po’ di fortuna, agli occhi delle persone giuste, quelle che hanno modo e volontà di aiutare. Oggi, siamo qui a chiedervi un aiuto per Minù, una micia di età avanzata con problemi di salute, tanto amata dalla sua famiglia.

banner

Lasceremo che sia Gemma Sapuppo, l’umana di Minù, a raccontarci di lei e di quello di cui ha bisogno.

“Buongiorno a tutti!
Vi chiedo aiuto per la mia pelosetta Minù con me da 13 anni, nei momenti bui e soprattutto in quelli belli.
Quando 3 anni fa ho avuto un brutto tumore lei mi è stata vicina più di chiunque altro. Ora io vorrei renderle il tempo che le resta sereno”. 
Come si può notare già da queste righe, il legame tra Gemma e Minù è molto forte. Insieme ne hanno passate, e il loro è un rapporto con tutti i crismi, temprato dal bello come dal brutto della vita. Come, appunto, dovrebbe essere ogni rapporto solido, di qualsiasi tipo esso sia.
Nonostante la provata esistenza di alcuni record anagrafici, 13 anni sono un’età considerevole per un gatto e non è inusuale che bussino alla porta problemi di salute anche considerevoli. Proprio questo è il caso di Minù. Ci racconta Gemma:
“Stiamo aspettando risultati del citologico ma si pensa pure ad un problema di cardiopatia che provoca il versamento”.
Si definisce come “versamento” la raccolta di liquido nella cavità addominale del gatto. Tra le tante cause che provocano questa condizione clinica c’è la temutissima FIP, la peritonite infettiva felina. Fortunatamente, in questo caso pare non sia questa la patologia che sta facendo soffrire Minù.
Rimane comunque la necessità di coprire le spese veterinarie necessarie alla risoluzione, o almeno a alleviare il sintomo qualora non fosse possibile arrivare a guarigione.

“Io purtroppo non lavoro più e non riesco a pagare tutte le spese mediche. Chiedo aiuto a chi può e vuole aiutare la mia piccolina ❤️”
Così scrive la sua umana, che ha aperto per lei una raccolta fondi su GoFundMe.
Attualmente, è stato raggiunto metà dell’obiettivo prefissato. Vale la pena ricordare che anche pochi euro possono essere utili, perciò il timore di “donare troppo poco” non è da tenere in considerazione.
C’è qualcuno dei lettori che vuole offrire un aiuto per Minù? Se non vi fosse possibile, vi preghiamo allora di condividere questo articolo.
Minù e Gemma vi ringraziano con tutto il cuore!