Un ciclista ha salvato, e poi adottato, un gattino abbandonato: ecco la commovente storia e il video

91
banner

Qualche volta, tutto si riduce all’essere nel posto giusto al momento giusto. Numerose sono le teorie a riguardo: c’è chi considera il caso una manifestazione del destino, e chi calcola su di esso le probabilità.

Comunque stiano davvero le cose, è grazie a un caso fortunato se un ciclista ha salvato un gattino abbandonato. Eccovi la bellissima storia!

Questo ciclista, Vitor Fonseca, nel giorno del salvataggio era impegnato a praticare il suo sport preferito. Una passione, questa, che lo porta anche a contatto con la natura.

E proprio in questa occasione, ha visto il micetto a bordo strada. Era solo, abbandonato a sé e in pericolo da chissà quante ore. Già, perché sulla strada un animale inesperto muore, e quando questo non accade a portarlo alla stessa conclusione ci pensano la fame e la sete.

Sicuramente la bicicletta non è il mezzo più comodo per trasportare un animale, ma Vitor non ha esitato: ha raccolto da terra il gattino e se lo è infilato nella maglia. E forse, il piccolo ha capito di aver trovato una persona di buon cuore, considerando che è rimasto tranquillo senza graffiare l’uomo.

“Oggi ho salvato una piccola vita. Sono contento che lui sia stato tranquillo e che non mi abbia graffiato”.

La parte migliore della storia?

Non solo un ciclista ha salvato un gattino abbandonato, l’ha anche adottato! Bisogna ammettere che il destino sembra davvero averci messo lo zampino stavolta… ma in ogni caso, la decisione non era certo scontata. E in quanto tale è giusto applaudirla.

Se solo al mondo ci fossero più persone così!