Un altro provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco ha salvato la vita ad un gattino in difficoltà. A Sasso Marconi, in provincia di Bologna, un micio ha perso l’equilibrio ed è precipitato in un pozzo. Per fortuna, però, gli angeli del fuoco lo hanno salvato. Vediamo cosa è successo.
Indice degli argomenti:
La caduta
Qualche giorno fa, nel comune di Sasso Marconi, un centro di 14.953 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna, un gattino, mentre camminava alle estremità di un pozzo, ha perso l’equilibrio ed è caduto al suo interno. Il felino, preso dal panico, ha iniziato a miagolare disperatamente, ed è questo che gli ha salvato la vita. I suoi disperati miagolii sono stati ascoltati, infatti, da molti passanti, che si sono fermati sul posto per capire meglio da dove provenissero. Quando hanno capito che si trattava di un micio in difficoltà all’interno del pozzo, hanno subito allertato i Vigili del Fuoco.
L’intervento dei pompieri
I Vigili del Fuoco non si sono fatti attendere e sono intervenuti tempestivamente. Giunti sul posto, si sono subito attivati per salvare il gattino caduto nel pozzo di via Montechiaro.
Così, lentamente e con molta attenzione, si sono calati all’interno del cunicolo con una speciale manovra (la speleo alpina fluviale) e sono riusciti a salvare il gattino, che era in buone condizioni nonostante lo spavento. Ancora una volta, l’intervento dei pompieri è stato provvidenziale, così come l’empatia di quei cittadini che si sono subito fatti in quattro per aiutare il gattino in difficoltà.