I nostri gatti, purtroppo, generalmente ci lasciano prima che tocchi a noi addormentarci per sempre. È quindi comprensibile, sotto un certo punto di vista, che molti desiderino gatti giovani o comunque non troppo in là con l’età. Che ne è però allora dei mici anziani rimasti soli? Ebbene, a questo in particolare è andata più che bene: un gatto di 19 anni è stato adottato e ha vissuto i sei mesi migliori della sua vita.
Lui si chiama Binky, e aveva tutte le carte in regola per morire in rifugio, dove era approdato dopo la morte del suo umano. A suo sfavore non aveva solo l’età: soffriva di ipertiroidismo e di una malattia renale cronica incurabile, condizioni che richiedevano farmaci giornalieri, una dieta su prescrizione e analisi del sangue regolari. Una situazione che, purtroppo, poteva scoraggiare persino gli adottanti dal cuore giusto ma non dotati di una sufficientemente buona situazione economica.
Binky, però, è stato molto, molto fortunato: due settimane dopo essere stato presentato nelle liste di adozione, questa ragazza si è innamorata di lui e si è data disponibile a regalargli una nuova casa, con tanto di un fratello a quattrozampe anch’esso anziano.
@mariannananananna #orangecat ♬ averyy.perkinss – ap💖💐
“La sua adottante ci ha detto che ha una lista di cose da fare per lui e che vivrà tantissime avventure e una vita piena di amore! Binky ha sicuramente vinto il jackpot”, hanno dichiarato i volontari. E, in effetti, è stata di parola. Non solo, questo micio anziano ha ritrovato l’entusiasmo e la voglia di vivere di un cucciolo!
Insieme hanno trascorso solo sei mesi, traboccanti però di giochi, passeggiate al guinzaglio… e un amore per l’esplorazione che ha condotto il micio anche sul piatto della doccia.
Avrebbe voluto vivere ancora, forse. Eppure anche così, sicuramente se n’è andato circondato dall’amore e soddisfatto della sua vita. Un gatto di 19 anni è stato adottato e ha vissuto i sei mesi migliori della sua vita, il che non vale purtroppo altrettanto per altri suoi simili. Questi mesi sono stati già di per sé è un tesoro di valore incommensurabile.