Un gatto è intervenuto sul luogo di un incidente e così ha trovato casa
Se ne dicono tante sul sesto senso dei gatti, su come si trovino sempre al momento giusto nel posto perfetto per loro. E forse questo è particolarmente vero per un micione rosso del Colorado, dove un gatto è intervenuto sul luogo di un incidente e così ha trovato casa.
Come detto, ci troviamo in Colorado, negli Stati Uniti, dove è avvenuto uno dei tanti incidenti automobilistici che ogni giorno si verificano nelle zone urbane. La squadra di pompieri del South Metro Fire Rescue e i soccorritori medici però, non si aspettavano certo di veder arrivare sul posto un gatto. Il micio, per nulla intimidito dalla situazione, ha cercato di salire a bordo di un’ambulanza. Circostanza documentata con un pizzico di divertimento sulla pagina Facebook della South Metro Fire Rescue.
“È salito sul retro, ma i vigili del fuoco paramedici avevano una maggiore formazione medica e il paziente non aveva bisogno di supporto felino.
Così ha deciso di guidare l’ambulanza fino all’ospedale e, sebbene al capo piacesse la sua proposta, probabilmente neanche guidare era l’idea migliore”
Ovviamente, viste le circostanze, non era possibile per lui; tuttavia i pompieri, invece di abbandonarlo al suo destino, hanno deciso di metterlo al riparo in un trasportino e lo hanno affidato alle cure dell’associazione Dumb Friends League (DFL) nella vicina Castle Rock.
La storia sarebbe potuta terminare così, con il recupero di un animale probabilmente in difficoltà. E invece, due settimane dopo è arrivato il vero lieto fine: il pompiere Andrew Becker della SMFR si è presentato per portarlo a casa con sé, non riusciva a abbandonarlo in rifugio.
E così, un gatto è intervenuto sul luogo di un incidente e così ha trovato casa. Ce ne fossero di più di storie come questa!