In tanti, ora che l’estate è finalmente scoppiata, hanno voglia di mare e alcuni, forse, hanno anche partecipato o parteciperanno a gite in barca mirate all’osservazione di animali marini, come i delfini. Sorge così la domanda: e i gatti cosa pensano dei delfini?
Una risposta “generale” non ce l’abbiamo, ma una cosa è certa: un gatto e un delfino sono diventati amici! Ecco come è accaduto.
Per ora, vi mostreremo solo questa immagine di anteprima.
Il contesto, chiaramente, è quello di una gita in barca e il video che mostra l’intera interazione è stato pubblicato su Youtube, e lo riproponiamo qui sotto.
A fare il primo passo è il delfino, con un tocco leggero del muso al nostro gatto. Il felino, però, inizialmente si ritrae e sembra persino volersi allontanare… salvo ricambiare poco dopo con una zampata leggera, sicuramente conoscendo i nostri mici più esplorativa che giocosa.
E il resto del video? Non ve lo racconteremo, va gustato con i vostri occhi! Confermiamo, però, che un gatto e un delfino sono diventati amici… e vi riveliamo solo che compaiono nel video anche altri di questi mammiferi acquatici.
Vi abbiamo incuriositi a sufficienza?
Ebbene, raccontateci pure nei commenti cosa pensate di questa storia, così peculiare considerando anche la diffusa inimicizia tra i gatti e l’acqua.