Un gatto si arrampica su un palo della luce e resta lì per giorni: salvato

Tanta paura nel sobborgo Aurora di Denver, negli USA, dove Panther, un bellissimo gattone nero, è sparito improvvisamente. I suoi umani, Alexis e Kimberly, hanno lanciato l’allarme quando non hanno visto rientrare il loro micio a casa. Dopo qualche giorno di ricerche collettive, Panther è stato trovato, ma era irraggiungibile. Il gatto, infatti, si trovava su un palo della luce alto circa 11 metri.

Indice degli argomenti:

I tentativi di salvataggio

Così, dopo averlo finalmente individuato, i due umani hanno provato a convincere Panther a scendere da lì. Ma senza riuscirci. Nonostante gli incitamenti di Alexis e Kimberly, il gatto non si è mosso dalla sua posizione, probabilmente impietrito e spaventato dall’altezza. Non ha accennato a scendere neppure quando dal cielo sono scesi dei fiocchi di neve e le temperature sono diventate più rigide. Insomma, nulla da fare. Così, ora dopo ora, la preoccupazione della coppia è aumentata. Neppure i volontari dell’Aurora Animal Control e la compagnia che gestisce la distribuzione dell’energia elettrica hanno potuto fare qualcosa. Per loro, infatti, la “prassi” vuole che il gatto scenda autonomamente.

La soluzione

Ma, per fortuna, la notizia di Panther è giunta fino all’amministrazione comunale, che ha risolto il problema. Uno dei membri del Consiglio cittadino ha allertato i Vigili del Fuoco, che grazie ad un’autoscala sono riusciti a raggiungere il micio e salvarlo. Panther sta bene, anche se infreddolito e spaventato. Probabilmente questa esperienza gli servirà da lezione, e difficilmente andrà arrampicandosi in giro senza pensarci su almeno dieci volte.

Il video del salvataggio

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]