Un uomo rischia la vita per salvare un gatto abbandonato in autostrada
Non tutto il male, afferma qualcuno, vien per nuocere. Un proverbio vecchio, questo, che sottolinea come talvolta per approdare a lidi migliori occorra sopportare un po’ di sofferenza e dolore.
Per quanto ne faremmo a meno, qualche volta è vero che le migliori esperienze capitano proprio così. Certamente ciò è vero per il micio protagonista di questa storia: il gatto bianco Danga Boy ha trovato una nuova casa dopo l’abbandono.
Il lieto fine c’è ed è meraviglioso, certo, ma Danga Boy se l’è vista davvero brutta. Prima aveva, o credeva di avere, una famiglia. Dopo, senza comprendere minimamente perché, si è ritrovato solo, su una strada trafficata e alla mercé delle auto impietose. Senza un salvatore, sarebbe certamente finito sotto un set di ruote, presto o tardi. Quel salvatore, per fortuna, è arrivato.
Masz, questo è il suo nome, ha scorto una terrorizzata macchia bianca nel traffico e non ci ha pensato due volte: invece di ignorarlo come molti prima di lui, si è precipitato a metterlo al sicuro e portarlo nella sua auto.
Ecco il video del salvataggio.
Così, seduto sul sedile posteriore, Danga Boy osservava il suo eroe a occhi sgranati, forse ancora incredulo di essere salvo. Tuttavia, Masz non si è limitato a questo. Ha sottoposto il micio a una visita veterinaria iniziale di rito, da cui è emersa una stupenda notizia: il gattone bianco era in perfetta salute!
Non sapremo mai chi lo ha abbandonato e perché, ma questo non importa più perché il gatto bianco Danga Boy ha trovato una nuova casa dopo l’abbandono… e ad accoglierlo nella sua casa e nel suo cuore è stato proprio Masz.
Ora sì che questo gattone può dire di avere una famiglia che lo ama e tiene a lui! Alla faccia di chi gli voleva male!