Una donna ha salvato un gatto congelato nella neve

113
banner

Siamo sinceri, quanti nostri conoscenti avvistando un animale a bordo strada, anche per la tristezza che ci avvolge, gli dedichiamo solo un’occhiata e se sembra privo di vita proseguono? A volte, purtroppo, la prima, spiacevole impressione è reale e non possiamo fare nulla per salvare una vita. In altre occasioni invece proprio il nostro intervento può essere vitale.

Proprio nel caso della storia che stiamo per narrarvi, scegliendo di fermarsi una donna ha salvato un gatto congelato nella neve.

A fine gennaio la Cina è stata vittima di un evento atmosferico violento, una tempesta di neve. Tra le aree colpite c’è stata quella di Dezhou, che è anche palcoscenico degli eventi.

Quando finalmente la violenza dei fiocchi si è placata, una donna del luogo è uscita e ha trovato ad accoglierla un lamento… e un gatto ormai quasi congelato. Il gatto era indubbiamente vivo, ma la sua condizione pareva disperata; e per molti sarebbe stato facile pensare di potergli offrire solo il “lusso” di non morire solo. La nostra eroina però ha giocato il tutto per tutto, e ha deciso di tentare un salvataggio in extremis.

“Riusciva a malapena a miagolare e la sua coda era rigida come un pezzo di legno. Ho scavato intorno a lui con le mani, poi l’ho preso e l’ho portato a casa, finalmente al caldo”, ha raccontato.

Una volta recuperato il micio, lo ha asciugato, lo ha avvolto in una coperta e lo ha riscaldato usando anche il phon. E così in poco tempo, il micio ha dimostrato di essere più che pronto a continuare a vivere.

Qui il video del salvataggio:

Come ciliegina sulla torta, vi sveliamo il dettaglio più bello. Non solo questa donna lo ha salvato dal congelamento, lo ha anche adottato. Ora il gatto che ha rischiato di morire congelato ha un nome, Mimì, e qualcuno che per lui è famiglia. Meglio di così!