Chi lo dice che i gatti sono dei pantofolai e che amano solo le mura della loro casa? Questo non è certamente vero per alcuni mici, ben pronti a avventurarsi persino in montagna con la loro famiglia… o per una particolare felina domestica inglese. In Inghilterra, infatti, una gatta è andata in vacanza con i vicini salendo sulla loro roulotte, di nascosto per giunta.
Quando Paul e Janet Atkinson hanno caricato i loro bagagli, pronti a partire per il Lincolnshire, verso la bellissima regione del South Devon, non immaginavano di avere a bordo un terzo passeggero. Bonnie, così si chiama questa micia bianca e nera, è stata buona e tranquilla e nascosta tra i bagagli fino a dopo l’ora di cena… quando, annunciando la sua presenza con sonori miagolii, si è sporta col capo a salutare la coppia all’apertura della portiera.
Così, stupiti ma non sconvolti, i due si sono chiesti come agire. Tornare indietro avrebbe richiesto una notevole quantità di tempo, così hanno contattato Stephanie, l’umana di Bonnie, e hanno così optato per una soluzione differente: la micia ha alloggiato, durante la settimana di vacanza di Paul e Jane, presso l’associazione locale “Animals in Distress”. Dove, a giudicare dalle foto inviate a Stephanie, si è trovata decisamente a suo agio.
Che dire? Certamente questa avventura sarebbe potuta finire male, ma nel caso specifico pare proprio che Bonnie stessa fosse contenta di essere in viaggio, e forse ha puntato specificatamente la roulotte dei vicini per via di un certo legame con loro. Non sappiamo se sia scappata o fosse già abituata a uscire. Comunque sia, per fortuna stavolta una gatta è andata in vacanza con i vicini salendo sulla loro roulotte e tutto è andato per il meglio. Persino per la gatta stessa, che poi è ciò che conta più di tutto!