Una gatta e un cane inseparabili hanno attraversato il Ponte insieme

Il momento del distacco, quello in cui dobbiamo dire addio ai nostri amici a quattro zampe, è sempre denso di tristezza. Non è mai facile lasciare andare quelli che sono ormai a tutti gli effetti membri della famiglia, né loro, potendo scegliere, ci abbandonerebbero. Eppure anche il trapasso a modo suo può essere dolce e amorevole: dopo una vita insieme, una gatta e un cane hanno attraversato il Ponte insieme.

Winston e Tilly, così si chiamavano il cane e la micia, sono nati e vissuti in Medio Oriente. Qui, come racconta la volontaria Louisa Crook, “ci sono tanti animali che hanno bisogno di aiuto e nessun altro che lo faccia. Non esiste un ente di beneficenza e nemmeno leggi per proteggerli”. Così, lei aiuta i randagi spinta dal buon cuore e nelle sue possibilità.

banner

Winston aveva 12 anni quando Louisa l’ha incontrato. Già anziano e abituato alla strada, era fisicamente piagato dalle conseguenze di uno scontro con un’auto e un’infezione alla pelle. Sono emerse anche problematiche al cuore. Ci si sarebbe aspettati una breve sopravvivenza nonostante le cure, invece due anni dopo esser stato soccorso era ancora vivo e a modo suo vivace. Proprio due anni dopo è arrivata Tilly, anche lei con una buona quantità di anni addosso: ben 14.

“Viveva in totale abbandono, intrappolata in una stanza di una casa. Al suo proprietario semplicemente non importava di lei.

Alla fine ha lasciato il Paese e l’ha abbandonata sofferente per un grave trauma cranico. Stava davvero male”

Nonostante le avversità, Tilly non ha lasciato che la vita la indurisse. Si è dimostrata dolce e quieta, e proprio con buona indole e pazienza ha conquistato Winston, nonostante le sue precedenti esperienze negative con i gatti di strada. E così i due hanno iniziato a trascorrere tempo insieme, arrivando a dormire stretti l’uno all’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louisa (@crooklock)

Se solo il tempo e le circostanze fossero stati più clementi con queste due anime pelose, senza dubbio sarebbero ancora qui a tenersi compagnia. L’età e la loro condizione fisica hanno voluto diversamente: Tilly ha iniziato a soffrire di seri problemi al fegato, e nello stesso periodo i problemi cardiaci di Winston si sono aggravati.

Era ahimè arrivato il momento per entrambi.

My heart is broken. Farewell my beautiful oldies.
byu/Crook-lock inCatsWithDogs

Così, una gatta e un cane hanno attraversato il Ponte insieme, dopo un anno trascorso fianco a fianco prezioso come l’oro. O meglio ancora, come l’affetto che hanno condiviso.