Una gatta ha scacciato i ladri a Roma: ecco come è andata!

99
banner

E se invece dei cani, prendessero piede i gatti da guardia? Noi stiamo scherzando, naturalmente; ma realmente esistono casi in cui proprio uno dei nostri amati felini ha fatto fare dietrofront a qualche ospite indesiderato. Anche di recente, pochi giorni fa, una gatta ha scacciato i ladri a Roma.

Photo by Tolga Ulkan on Unsplash

Ci troviamo in  in zona Talenti, in un condominio. La micia protagonista ed eroina di questa storia ha 13 anni, un’età ragguardevole che però non le ha impedito di incastrare un duo dedito al furto. Proprio lei, infatti, miagolando a volume considerevole, ha messo in allarme la sua umana e i due ladri, facendo sì che rinunciassero alla loro impresa. La chiamata ai carabinieri, però, è arrivata e così è terminata la loro impresa.

Grazie a questa gattina si è persino è arrivati a scoprire l’identità dei due intrusi: si tratta di… ladri di corrente elettrica. I due, in pratica, rubavano la corrente ad uno stabile di proprietà del comune di Roma per illuminare gratuitamente le loro case. Alla luce di questo, l’intervento felino si dimostra ancora più valido: probabilmente, se non fossero stati fermati e identificati, sarebbe stato faticoso rendersi conto persino della natura del furto!

Che dire, in questo caso Una gatta ha scacciato i ladri a Roma può davvero essere definita un’eroina!