Una gatta incinta, abbandonata in mezzo alla neve, è stata soccorsa poco prima che partorisse
Non sempre una storia che inizia in modo negativo termina sulle stesse note. Qualche volta, intervengono la fortuna e il buon cuore di alcuni.
È il caso di una gatta incinta abbandonata in mezzo alla neve, in Canada, che ha incontrato sulla sua strada le persone giuste.
Già solo a sentir parlare di Canada e abbandoni, alcuni lettori avranno istantaneamente rabbrividito. Il Canada è un territorio estremamente vasto, i cui confini settentrionali sono bagnati dalle fredde acque del mare di Beaufort, parte del Mar Glaciale Artico. La città in cui è avvenuta la storia che stiamo per raccontarvi si chiama Cornwall, fa parte della regione dell’Ontario e fortunatamente non è soggetta a temperature artiche, ma rimane pericolosa, a livello di basse temperature, durante i mesi invernali.
E proprio in mezzo a neve e ghiaccio si è trovata questa protagonista felina.
Quando l’abbiamo trovata, le temperature erano estremamente fredde, c’era molta neve ed il terreno era completamente ghiacciato.
Appena ho visto una foto di lei lì fuori con la sua enorme pancia ho fatto di tutto per recarmi sul posto il prima possibile. Sapevo di avere a disposizione e di poter fornire alla gattina uno spazio caldo e sicuro.
La strada sa essere, già di per sé, impietosa, e certo temperature estreme non aiutano. Forse, senza l’intervento di un signore gentile i cinque piccoli di Missy, così è stata battezzata la mamma, non avrebbero avuto una sola possibilità. Per fortuna, l’emergenza è stata portata all’attenzione di un gruppo animalista locale, la Tiny but Mighty Kitten Rescue. Melissa e Jack, due volontari, sono corsi al salvataggio della mamma e fortunatamente sono arrivati per tempo, prima che partorisse!
Eccola con i suoi cuccioli, finalmente al sicuro e pronti, un giorno, ad approdare in una casa calda e tutta per loro. Un finale ben diverso da quello che si prospettava, per questa gatta incinta abbandonata in mezzo alla neve!
Non solo, una volta acclimatatasi al rifugio mamma gatta si è dimostrata molto affettuosa. Ci auguriamo allora che ben presto una casa arrivi anche per lei!