Una gatta interrompe una partita di calcio: si scopre che si era smarrita 8 mesi prima
Può darsi che l’associazione tra gatti e sport non sia tra le più note, eppure qualche esempio in questo senso esiste. E in particolare, se parliamo di calcio, è già accaduto che un felino facesse “invasione” sul campo verde. Nello specifico, oggi vi raccontiamo il gatto Topsey e la sua comparsa sul campo da calcio di Hillsborough.
Durante la partita tra lo Sheffield e il Wigan Athletic Football Club, si è presentato in campo un ospite speciale. Topsey, così si chiama il felino, si è lanciata sulla scena nel bel mezzo del match, scatenando un bel putiferio e attirando l’attenzione di tutti, spettatori e calciatori. Fortunatamente, a salvare la situazione, e come si scoprirà dopo a portare a un bellissimo ricongiungimento, ci ha pensato il difensore del Wigan Jason Kerr.
Kerr, infatti, è riuscito a “placcare” Topsey e fermarne la folle corsa.
Indice degli argomenti:
Il video
Cat on the pitch at Hillsborough pic.twitter.com/0uJ67slQ9P
— Rob Staton (@robstaton) February 8, 2022
La visita dal veterinario che ne è seguita ha rivelato dettagli parecchio importanti: Topsey aveva necessità di cure per alcune ferite, e soprattutto ha una casa a cui può tornare e una famiglia che la attende a braccia aperte!
Il bellissimo lieto fine
Insomma, il gatto Topsey e la sua comparsa sul campo da calcio hanno prima stupito, poi commosso, il pubblico.
Topsey si era smarrita a giugno, circa 8 mesi fa, durante un viaggio in una pensione a nord di Sheffield, a causa di una rocambolesca fuga dal trasportino. Il suo umano, Alison Jubb, ne aveva completamente perso le tracce.
Se non fosse stato per il microchip impiantato addosso a Topsey, probabilmente questo avvenimento sarebbe rimasto solo una storia di salvataggio. Invece, grazie a questa piccola accortezza, la micia è potuta ritornare a casa.
Another important update on Topsey and her story..
Full details here and the next steps our little friend must take
— Sheffield Wednesday (@swfc) February 15, 2022
Questa vicenda, quindi, dovrebbe insegnare a tutti quanto sia importante il microchip, in particolare per i gatti a cui è permesso girovagare liberi. Nel frattempo, noi auguriamo ogni felicità a Topsey!