Una gatta si nasconde in aeroporto e viene ritrovata dopo 15 giorni
Muji, una gattina bianca e nera, era in procinto di salire su un aereo con la sua umana Taylor, quando è scappata ed è sparita nell’aeroporto. Dopo alcune settimane, per fortuna, è stata ritrovata, ma lo spavento per Taylor è stato grandissimo. Ecco la sua storia.
Indice degli argomenti:
La paura al metal detector
Muji e Taylor erano all’aeroporto LaGuardia di New York, in direzione Orange County, California. Al momento del passaggio al metal detector, le guardie hanno chiesto a Taylor di aprire il trasportino, nonostante la sua titubanza per una possibile reazione della gattina. La prassi, però, prevede di far uscire gli animali per non esporli ai raggi x durante la scansione del trasportino. Purtroppo, la paura di Taylor si è concretizzata. Muji si è spaventata ed è scappata via. Gli operatori l’hanno seguita, ma lei si è addentrata in un’intercapedine del soffitto di una stanza di controllo ed è sparita. Il personale dell’aeroporto ha tentato di attirarla con delle trappole al tonno, ma dopo molti giorni di Muji nessuna traccia. Taylor, che inizialmente era rimasta a New York per aspettare la sua gatta, è tornata in California, non avendo un posto dove stare. Ma proprio quando stava perdendo le speranze, è arrivata una bella notizia.
Ritrovata grazie a un cane-investigatore
Ad aiutare Taylor ci ha pensato l’associazione “Where Is Jack? Inc”, che si occupa proprio di trasportare gli animali in aereo. Grazie ai membri dell’associazione, è stato possibile portare nella struttura un cane molecolare, Abby, che è riuscito a capire che Muji si trovava ancora in aeroporto. Dopo alcuni giorni, grazie ad una trappola, Muji è stata recuperata e trasportata in una clinica di Long Island. Dopo aver ricevuto la splendida notizia, Taylor è volata a riprenderla, e il loro abbraccio è stato lungo e commovente.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/QueensLostandFoundPets